Raffinata damina nei giardini Lamarmora
Il primo Marzo scorso, una nuova opera del giardiniere-artista Rodolfo Marasciuolo, è stata installata in mezzo alle viole del pensiero nell’aiuola lato via Cernaia degli storici giardini Lamarmora.
Si tratta di una raffinata damina d’altri tempi, tutta bianca, con un innaffiatoio bagna le aiuole riparandosi dal sole con un ombrellino.
E’ una nuova tappa di un percorso narrativo poetico e gentile, che Marasciuolo ha creato nel corso degli anni nel giardino.
Questa opera, infatti, e' stata posta a pochi metri piu' in la, dell'uomo del secolo scorso in attesa seduto su una panchina della sua amata.
Poi i due insieme a bordo di una bicicletta, con un gatto nel cestino, e, infine, innamorati e felici affacciati ad una finestra.
Realizzati con materiali di recupero, sono un orgoglio per la citta' di Torino e riscuotono notevole successo sia da parte di turisti e sia dai cittadini.
Una nota di spiega: "Con orgoglio la Città di Torino si avvale dell'abilità di giardinieri ricchi di fantasia, che, di volta in volta, in base alle diverse esigenze, inventano e costruiscono opere di valore estetico, destinate a durare nel tempo".